Studio di fattibilità cofinanziato POR Campania FESR 2014-2020
Lo studio di fattibilità è funzionale allo sviluppo di un nutraceutico innovativo, efficace per la prevenzione della sindrome dell’intestino permeabile (leaky gut syndrome), associata a numerosi disturbi intestinali, quali ad esempio: Disturbi addominali (es. IBS), Sindromi diarroiche e diverticolosi, Malattie infiammatorie intestinali croniche (Morbo di Crohn e retto-coliti ulcerose), Intolleranze Alimentari.
Il nutraceutico sarà costituito da 4 componenti principali, già note in letteratura per i benefici associati a ciascuno di essi, di cui si valuteranno gli effetti sinergici con l’obiettivo di incrementare significativamente i benefici per i pazienti predisposti allo sviluppo delle più comuni patologie gastrointestinali.
Il progetto prevederà le seguenti attività
- Progettazione tecnica del nutraceutico
- Analisi di fattibilità tecnica ed economico/finanziaria
- Verifica su applicazioni pilota
- Protezione della proprietà industriale
- Business planning
Al termine dello studio di fattibilità, se come atteso i risultati saranno positivi, Biofarmex si attiverà per la industrializzazione e messa in commercio del nuovo prodotto.
Il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, con un contributo di € 56.168,00 nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020”.
- www.ec.europa.eu
- www.regione.campania.it
- www.porfesr.regione.campania.it