Descrizione
PROBEN è una miscela di oligopeptidi ottenuti dall’idrolisi del collagene, proteine del siero del latte con l’aggiunta di aminoacidi essenziali, aminoacidi non essenziali, vitamine e altri componenti nutrizionali che ne completano ed esaltano la sua efficacia.
PROBEN è un integratore completo dal punto di vista nutrizionale, in quanto:
- le Whey protein sono costituite da beta-lattoglobuline (~65%), alfalattoalbumine (~25%), siero albumine (~8%) e immunoglobuline. Il loro valore biologico è estremamente elevato, così come gli altri indici di qualità proteica ed hanno un’elevata digeribilità.
- le proteine del collagene idrolizzate svolgono un ruolo strutturale.
- gli AA essenziali aggiunti alla miscela, in associazione a quelli presenti nei peptidi del collagene e del siero del latte, svolgono un’importante funzione trofica e strutturale per muscoli, ossa, articolazioni e cute.
- l’apporto di miscele di AA bilanciate in esssenziali (55%) e non essenziali (45%) è in grado di spostare l’asse metabolico verso l’anabolismo riducendo quindi la tendenza catabolica a carico di muscoli ossa e cute.
- il metilsulfonilmetano (MSM) riduce lo stress ossidativo, modula il sistema immunitario ed ha azione antinfiammatoria.
- gli acidi grassi a media catena (MCT) forniscono energia immediata e possono essere utilizzati per controllare l’obesità.
INGREDIENTI: Proteine idrolizzate del collagene; whey protein concentrate; glutammina; calcio carbonato; potassio citrato; zinco gluconato; MSM; MCT; Vitamina C; Vitamina B5; Vitamina B9; Vitamina B12 e betaglucani. Prodotto Arricchito con aminoacidi. Dolcificante Stevia reubadiana.
MODALITÀ D’USO: 16 g disciolti in almeno 150 ml d’acqua. La preparazione richiede pochi minuti affinché le proteine si solubilizzino. PROBEN può essere miscelato in acqua o in altra bevanda non zuccherata. Si consiglia l’utilizzo di uno shaker.
FORMA FARMACEUTICA: Barattolo da 500 g in polvere.
Le informazioni riportate sul sito non devono essere interpretate in alcun modo come consulenza medica e non intendono sostituire il rapporto diretto tra operatore sanitario e paziente. Per tale motivo è opportuno sempre consultare il proprio medico, farmacista, biologo nutrizionista per conoscere le indicazioni sulla corretta assunzione del prodotto.




