• Italiano
  • Inglese

VITAEMME COMPLEX Compresse

VITAEMME COMPLEX Compresse

IPEROMOCISTEINEMIA E MUTAZIONE DELL’ENZIMA MTHFR: L’AUSILIO DI UNA COMPRESSA

 

 

 

 

• Iperomocisteinemia
• Carenze vitaminiche
• Ridotto apporto di Betaina, Acido folico, Glutatione e Vitamine B

Disponibile presso farmacie e parafarmacie

Clicca qui per acquistarlo

Clicca qui per approfondire: Iperomocisteinemia: cause, sintomi e rimedi

Descrizione

VITAEMME Complex è un integratore a base di L-5-metilfolato, la forma metabolicamente attiva dell’acido folico con aggiunta di betaina, glutatione e vitamine del gruppo B, formulato come coadiuvante nel controllo e nella riduzione dei valori dell’omocisteina .

L’omocisteina è un aminoacido solforato che si forma nel nostro organismo a partire dalla metionina, aminoacido essenziale, che viene introdotto con l’alimentazione attraverso il consumo di carne, uova, latte e legumi. La produzione e l’eliminazione dell’omocisteina in eccesso è regolata dall’attività di enzimi come il MTHFR (metilentetraidrofolato reduttasi) e la CBS (cistationina-Beta-Sintetasi), dall’acido folico e da alcune vitamine del gruppo B (B6 e B12) che fungono da cofattori di enzimi e ne regolano la sintesi. L’iperomocisteinemia può essere causata da importanti fattori genetici o da altre patologie e non interessa soltanto la carenza o le alterazioni ereditarie degli enzimi MTHFR e CBS, bensì una cascata di reazioni biochimiche ad essi correlata.

INGREDIENTI: betaina anidra, L-Glutatione ridotto; vitamina B1 (cloridrato di tiamina), vitamina B6 (cloridrato di piridossina), vitamina B2 (riboflavina);  vitamina B12 (metilcobalamina), folato (L-Metilfolato di calcio).

MODALITÀ D’USO: Si consiglia l’assunzione di 1 compressa al dì.

FORMA FARMACEUTICA: Confezione da 30 compresse  da 1,1 g.

 

Le informazioni riportate sul sito non devono essere interpretate in alcun modo come consulenza medica e non intendono sostituire il  rapporto diretto tra operatore sanitario e paziente. Per tale motivo è opportuno sempre consultare il proprio medico, farmacista,     
biologo nutrizionista per conoscere le indicazioni sulla corretta assunzione del prodotto.