Descrizione
ESAMIC è un prodotto innovativo a base di estratti standardizzati e titolati in polisaccaridi e betaglucani ad alta concentrazione, ottenuti da 6 funghi medicinali tra i più attivi e importanti della micoterapia: Grifola Frondosa (Maitake), Agaricus Blazei Murril (Himematsutake), Reishi, Houtou, Chaga e Shitake.
Il “Maitake” è un fungo che contiene importanti polisaccaridi come il grifolano, la grifolina e glucani (13-1,3-1,6), tra cui la Maitake D fraction, una potente miscela di beta-glucani assorbibile per bocca.
L’Agaricus blazei Murril contiene una concentrazione molto più alta di β-glucani rispetto a tutti gli altri funghi medicamentosi, proteoglicani ad alto peso molecolare ad effetto immunostimolante.
Le molecole responsabili dei benefici salutistici del Ganoderma lucidum sono polisaccaridi (β-glucani) con effetto immunostimolante e triterpeni (acidi ganoderici) con azione citotossica. È considerato il fungo migliore per stimolare l’organismo in generale e per un sostegno antisenescenza.
L’Hericium erinaceus ha un tropismo principalmente per il Sistema Nervoso Centrale e per il sistema immunitario. E’ ricco di 3-glucani e vari polisaccaridi. Ha dimostrato di essere un efficace immunostimolante, un tonico nervoso e un valido preventivo delle patologie bronchiali.
L’Inonotus obliquus (Chaga) è un’autentica miniera di principi attivi e antiossidanti ed ha la più alta quantità di SOD di tutti i nutrienti finora scoperti. I beta glucani in esso contenuti contribuiscono a stimolare la crescita dei leucociti, rendendo il sistema immunitario fortemente attrezzato a difendersi contro le infezioni.
Lo Shiitake, è un fungo medicinale ricco di lentinano, polisaccaride che ha mostrato di aumentare la capacità dei monociti di produrre citochine, in particolare TNF-a IFN-y e interleuchina-1.
Dalla radice del Poligonum cuspidatum, al fine di ottenere un’azione ancora più completa, più ampia e sistemica nei confronti del sistema immunitario, viene estratta la Polidatina, un glucoside derivato dal Resveratrolo.
Esamic agisce favorevolmente sulle fisiologiche funzioni del sistema immunitario con modalità diversificate e complementari e può essere considerato l’integratore alimentare tra i più potenti nel campo della nutraceutica.
INGREDIENTI: Maitake (Grifola frondosa (Dicks.) Gray sporophorum) e. s. tit. 30% in B-d glucano; Agaricus Blazei (Agaricus Blazei Murrill sporophorum) e. s. tit 30% in B-d glucano; Chaga (Inonotus obliquus (Fr.) Pilàt sporophorum) e.s. tit. 50% in polisaccaridi; Hericium erinaceus (Hericium erinaceus (Bull.) Pers sporophorum) e.s. tit. 50% in polisaccaridi; Reishi (Ganoderma lucidum (Curtis) P. Karst. sporophorum) e. s. tit. 30% in B- d glucano; Shiitake (Lentinula edodes (Berk.) Pegler, sporophorum) e.s. tit. 50% in Lentinano; Polygonum cuspidatum (Polygonum cuspidatum Siebold & Zucc. radix) e. s. tit 98 % in Polidatina.
MODALITÀ D’USO: 1-3 compresse al giorno
FORMA FARMACEUTICA: 90 compresse da 0.95 g
Le informazioni riportate sul sito non devono essere interpretate in alcun modo come consulenza medica e non intendono sostituire il rapporto diretto tra operatore sanitario e paziente. Per tale motivo è opportuno sempre consultare il proprio medico, farmacista, biologo nutrizionista per conoscere le indicazioni sulla corretta assunzione del prodotto.