Descrizione
APC compresse è un integratore a base di Boswellia Serrata ad alte concentrazioni, titolata al 75% in AKBA (acido acetil-11-keto-β-boswellico) il titerpenoide pentaciclico più potente tra gli acidi boswellici e al 65% in acidi boswellici con aggiunta di 1,3/1,6 Beta-Glucano, Taurina, Arginina, Metionina, Pino corteccia, Vitamine C, B1, B2, B5, B6 ed E.
L’infiammazione è un meccanismo di difesa che, in caso di infezioni o lesioni, ha l’obiettivo di localizzare ed eliminare l’agente nocivo e rimuovere i componenti danneggiati del tessuto promuovendo la guarigione. Quando l’agente che causa un’infiammazione non può essere eliminato, o se c’è qualche interferenza con il processo di guarigione, una risposta infiammatoria acuta può diventare cronica.
L’attività antiinfiammatoria dell’AKBA e degli acidi Boswellici presenti nell’APC avviene mediante l’inibizione della 5-lipossigenasi: blocco del segnale delle citochine proinfiammatorie e riduzione della formazione di radicali liberi.
Gli acidi boswellici, inoltre, si sono dimostrati capaci di bloccare la migrazione dei leucociti polimorfonucleati che agiscono localmente liberando elastasi, enzima proteolitico responsabile della distruzione del collagene e quindi dei tessuti coinvolti nel processo infiammatorio.
INGREDIENTI: Boswellia serrata resina e.s. tit. 65% in acidi boswellici; 1,3/1,6 Betaglucano, Boswellia serrata resina tit. 75% in acido Acetyl Keto beta-boswellici (AKBA); Potassio gluconato; Taurina; Arginina L-Aspartato; Pino corteccia e.s. tit. 95% OPC; Creatina Monoidrata; Ubidecarenone (Q10); Vitamina C; Acido L-Aspartico; DL Metionina; Vitamina E; Vitamina B5; Vitamina B6; Vitamina B1; Vitamina B2.
MODALITÀ D’USO: 1-2 compresse al dì, preferibilmente lontano dai pasti.
FORMA FARMACEUTICA: Confezione da 30 compresse da 1,25 g.
Le informazioni riportate sul sito non devono essere interpretate in alcun modo come consulenza medica e non intendono sostituire il rapporto diretto tra operatore sanitario e paziente. Per tale motivo è opportuno sempre consultare il proprio medico, farmacista, biologo nutrizionista per conoscere le indicazioni sulla corretta assunzione del prodotto.