• Italiano
  • Inglese

SKINSOD GEL

SKINSOD GEL

QUANDO LA PELLE NON PUÓ ATTENDERE

 

 

 

  • BREVETTO INTERNAZIONALE
  • PRODOTTO UNICO A BASE DI rMnSOD
  • PRODOTTO NATURALE
  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
  • FACILE STENDIBILITÀ
Categoria:

Descrizione

SKINSODGEL è un gel cutaneo a base di una molecola brevettata di rMnSOD (manganese superossido dismutasi ricombinante) con aggiunta di Aloe vera biologica, Acido Ialuronico, Astaxantina. Grazie alla tecnologia ricombinante, l’rMnSOD è capace di penetrare nelle cellule e di esercitare una potente azione riparatrice sui tessuti danneggiati.

Cosa sono i radicali liberi?

I radicali liberi sono molecole molto reattive con un singolo elettrone in un orbitale atomico e possono comportarsi sia come riducenti, cedendo l’elettrone spaiato, sia come ossidanti, accettando un singolo elettrone per formare un doppietto elettronico. I più importanti radicali liberi all’interno della cellula sono derivati dell’ossigeno (ROS Reactive Oxigen Species) o dell’azoto (RNS Reactive Nitrogen Species).

La fonte maggiore di ROS la troviamo a livello mitocondriale.

Lo squilibrio tra radicali liberi ROS ed antiossidanti naturali determina lo stress ossidativo.

Lo stress ossidativo può avere gravi conseguenze per la salute, con sintomi come invecchiamento cutaneo, patologie cardiovascolari e neurodegenerative e, in generale, danni cellulari.

Sistemi di difesa

I sistemi di difesa adoperati dalla cellula comprendono enzimi o strutture della catena mitocondriale, o sistemi detossificanti come la manganese superossido dismutasi (MnSOD), enzima antiossidante presente a livello mitocondriale che catalizza la conversione dei radicali superossido in idrogeno perossido spezzando quella catena di formazione di nuovi radicali che può portare a conseguenze disastrose.

I ROS provocano denaturazione di proteine e del DNA, accelerano la senescenza cellulare, diminuzione della sintesi proteica e della detossificazione, alterazione dei lisosomi, alterazione dei mitocondri, alterazioni del citoplasma.

SKINSOD®GEL: azione dei principi attivi 

rMnSOD

E’ un enzima antiossidante (particolare proteina che ha la caratteristica di essere catalizzatore biologico), utilizzato per riportare l’equilibrio ossidativo in cellule o organismi che sono esposti a noxae patogene di vario genere: chimico, fisico o biologico. Le potenzialità della rMnSOD sono riconducibili al suo meccanismo di azione enzimatico ed il più grosso vantaggio è costituito dal fatto che questa molecola è l’unica forma di Manganese Superossido Dismutasi ricombinante di origine umana capace di penetrare in tutte le cellule. Attraverso la tecnologia ricombinante coperta da brevetto, la proteina viene trasportata in veicoli specializzati, chiamati vettori.

Brevetto internazionale sulla rMnSOD: Superossido Dimutasi ricombinante. Proprietario Brevetti: Prof. Aldo Mancini; PhD, MD – Oncologist. Già Dirigente della U.O.C. di Biologia Molecolare ed Oncogenesi Virale dell’Istituto Nazionale dei Tumori – Fondazione G. Pascale – Napoli

Aloe Vera biologica     

Azione lenitiva e rinfrescante, Disinfiamma e aiuta a cicatrizzare i tessuti, azione idratante, Aiuta a contrastare il prurito ed il rossore, azione disinfettante

Acido Ialuronico      

Azione idratante, Ottimo ingrediente anti-age. Stimola i fibroblasti ad aumentare la produzione di collagene. È molto efficace anche contro l’iperpigmentazione (aiuta a prevenire o ridurre le macchie della pelle dovute all’invecchiamento). Ha proprietà cicatrizzanti. Aiuta a promuove la rigenerazione cellulare e il rinnovamento della pelle nelle zone danneggiate.

Astaxantina

Aiuta a proteggere le cellule dai danni associati all’ossidazione, la cute dagli agenti dannosi presenti nell’ambiente e da ustioni solari. Esercita un’azione anti-invecchiamento

 

MODALITÀ D’USO: Applicare due o più volte al giorno sulla parte interessata. Distribuire uniformemente il prodotto sulle parti interessate, massaggiando delicatamente per favorirne l’assorbimento.

FORMA FARMACEUTICA: Tubo Airless da 50 ml.

 

 

Le informazioni riportate sul sito non devono essere interpretate in alcun modo come consulenza medica e non intendono sostituire il   rapporto diretto tra operatore sanitario e paziente. Per tale motivo è opportuno sempre consultare il proprio medico, farmacista,     biologo nutrizionista per conoscere le indicazioni sulla corretta assunzione del prodotto.