• Italiano
  • Inglese

BFX CR 1

BFX CR 1

Categoria:

Descrizione

COMPONENTI:

Interleuchina 2 5 CH
Interleuchina 4 15 CH
Interleuchina 5 15 CH
Interleuchina 6 15 CH
PAF 15 CH
TNF alfa 15 CH

MODALITA’ D’USO: 

In profilassi: fare sciogliere in bocca il contenuto di 1 capsula 1 volta al giorno iniziando 30 – 60 giorni prima dell’esordio della sintomatologia.

Nella fase acuta: fare sciogliere in bocca il contenuto di 1 capsula 2 volte al giorno. Dopo miglioramento o come mantenimento passare ad 1 capsula al giorno.

FORMA FARMACEUTICA:

Globuli di saccarosio: scatola da 30 capsule-dosi da 500 mg.

DESCRIZIONE COMPONENTI: 

Interleuchina 2

Viene prodotta dai linfociti TH1 e dai linfociti T attivati. Stimola l’attività dei linfociti CD8, delle cellule NK e la secrezione di IFNg; per con­tro inibisce la produzione di IL-4 e IL-5 (con conseguente azione antiallergica). Stimola la proliferazione dei linfociti B e la loro diffe­renziazione in plasmacellule (che secernendo IgM ed IgG inibiscono l’IL-4 e le IgE).

Interleuchina 4

Citochina prodotta principalmente dai linfo­citi TH2, con la funzione di stimolare la pro­duzione di IgE da parte dei linfociti B (azione favorente le manifestazioni allergiche). Nel soggetto allergico si verifica un incremento dell’attività dei linfociti CD4/TH2 (specifici per la risposta agli allergeni), con conseguente in­cremento della produzione di IL-4, IL-5, IL-10 e IL-13.

Interleuchina 5

Citochina prodotta dai linfociti TH2 e dai ma­stociti attivati, capace di stimolare la crescita, la differenziazione e l’attivazione dei granulo­citi eosinofili.

Interleuchina 6

Citochina proinfiammatoria (interviene sia nelle fasi acute che in quelle croniche), prodotta da numerosi tipi di cellule, tra cui fagociti mono­nucleati attivati, cellule endoteliali e fibroblasti. È implicata sia nelle risposte immunitarie inna­te che in quelle specifiche. Viene stimolata dal contatto con gli allergeni, stimola la sintesi di proteine della fase acuta da parte degli epato­citi, nonchè la crescita di linfociti B che stanno secernendo anticorpi.

PAF (Platelet-Activating-Factor) 

Il fattore attivante le piastrine è prodotto da nu­merose tipi di cellule, come derivato dei fosfo­lipidi di membrana. Svolge un ruolo importante nei processi flogistici ed allergici: determina un aumento della permeabilità vascolare, edema e costrizione della muscolatura liscia delle vie aeree; inoltre esalta la reattività bronchiale nei soggetti atopici.

TNFa

Citochina proinfiammatoria della fase acuta prodotta prevalentemente dai fagociti mononucleati attivati. Tra le sue molte funzioni bio­logiche, è un mediatore della flogosi delle vie aeree.