Descrizione
ESAMIC è un prodotto innovativo a base di estratti standardizzati e titolati in polisaccaridi e betaglucani ad alta concentrazione, ottenuti da 6 funghi medicinali tra i più attivi e importanti della micoterapia: Grifola Frondosa (Maitake), Agaricus Blazei Murril (Himematsutake), Reishi, Houtou, Chaga e Shitake. ESAMIC agisce favorevolmente sulle funzioni del sistema immunitario con modalità diversificate e complementari e può essere considerato l’integratore alimentare tra i più completi nel campo della nutraceutica.
Il “Maitake” è un fungo che contiene importanti polisaccaridi come il grifolano, la grifolina e glucani (13-1,3-1,6), tra cui la Maitake D fraction, una potente miscela di betaglucani assorbibile per bocca; l’Agaricus blazei Murril contiene una concentrazione molto alta di β-glucani; le molecole responsabili dei benefici salutistici del Ganoderma lucidum sono polisaccaridi (β-glucani) con effetto immunostimolante e triterpeni (acidi ganoderici) con azione citotossica. L’Hericium erinaceus ha un tropismo particolare per il sistema immunitario, è ricco di 3-glucani e vari polisaccaridi. L’Inonotus obliquus (Chaga) è un’autentica miniera di principi antiossidanti ed ha la più alta quantità di SOD di tutti i nutrienti finora scoperti. Lo Shiitake, è un fungo medicinale ricco di lentinano, polisaccaride che ha mostrato di aumentare la capacità dei monociti di produrre citochine. Dalla radice del Poligonum cuspidatum, viene estratta la Polidatina, un glucoside derivato dal Resveratrolo.
INGREDIENTI: Maitake (Grifola frondosa (Dicks.) Gray sporophorum) e. s. tit. 30% in B-d glucano; Agaricus Blazei (Agaricus Blazei Murrill sporophorum) e. s. tit 30% in B-d glucano; Chaga (Inonotus obliquus (Fr.) Pilàt sporophorum) e.s. tit. 50% in polisaccaridi; Hericium erinaceus (Hericium erinaceus (Bull.) Pers sporophorum) e.s. tit. 50% in polisaccaridi; Reishi (Ganoderma lucidum (Curtis) P. Karst. sporophorum) e. s. tit. 30% in B- d glucano; Shiitake (Lentinula edodes (Berk.) Pegler, sporophorum) e.s. tit. 50% in Lentinano; Polygonum cuspidatum (Polygonum cuspidatum Siebold & Zucc. radix) e. s. tit 98 % in Polidatina.
MODALITÀ D’USO: 1-3 compresse al giorno
FORMA FARMACEUTICA: 90 compresse da 0.95 g
Le informazioni riportate sul sito non devono essere interpretate in alcun modo come consulenza medica e non intendono sostituire il rapporto diretto tra operatore sanitario e paziente. Per tale motivo è opportuno sempre consultare il proprio medico, farmacista, biologo nutrizionista per conoscere le indicazioni sulla corretta assunzione del prodotto.




